Visa, MasterCard, PayPalShop with confidenceSecured by Thawte

Domande frequenti (FAQ)

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione dipendono sostanzialmente dal paese di consegna. I prezzi esatti si trovano qui.

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

Esiste la possibilità di pagare l’acquisto nel modo seguente:

  • PayPal
  • carta di credito
  • bonifico anticipato
  • addebito
  • bonifico IMMEDIATO
  • contrassegno

Inoltre, i clienti aziendali hanno la possibilità di pagare su fattura, dopo la consegna e la verifica delle loro documentazioni.

Quali sono i tempi di consegna?

Se l’ordinazione viene ricevuta prima delle ore 12:00, il tempo di consegna corrisponde normalmente a 24 ore (consegne dal lunedì al venerdì).

Qual è la differenza fra chicchi di caffè ed espresso?

L’espresso consiste in caffè in grani - l’unica differenza sta nella lavorazione. Maggiormente la specie/miscela di caffè utilizzata per l’espresso presenta una quantità maggiore di Robusta anziché una maggiore quantità di Arabica e la torrefazione è un po’ più lunga, motivo per cui il caffè si presenta più scuro. Ambedue gli elementi offrono un sapore più vigoroso.

Se la vostra tazza di caffè filtro deve avere un sapore più vigoroso, basta utilizzare semplicemente il caffè con la denominazione "chicchi per espresso". Ma se il vostro espresso o cappuccino ha un sapore troppo vigoroso, provate ad utilizzare qualche volta caffè in grani senza il supplemento "espresso".

CAFFÈ IN PORTO FRANCO vende o noleggia anche macchine da caffè?

No, non vediamo né noleggiamo alcun genere di macchine.

Il mio caffè in grani non è sottovuoto, significa che la confezione è difettosa?

No, poiché il caffè in grani non viene confezionato sottovuoto, contrariamente al caffè macinato. Dopo la torrefazione il caffè in grani libera ancora CO2 per un periodo prolungato. Per evitare di fare scoppiare di conseguenza la confezione, le confezioni di caffè in grani sono dotate sempre di una apposita valvola, per consentire uno scarico della pressione eccedente all’interno della confezione. Una volta che i chicchi di caffè non liberano più CO2 e se la pressione ambientale dovesse essere più bassa di quella alla fase di imballaggio, la confezione risulterà dura, mentre viceversa sarà morbida.

Posso acquistare con esenzione fiscale?

Sì, i clienti aziendali all’interno dell’unione europea possono acquistare senza dover versare l’imposta sul valore aggiunto tedesca pari al 7%. A tal fine è richiesta soltanto una partita IVA comunitaria valida.

I clienti al di fuori dell’unione europea acquistano sempre esentasse.